Search:

Cosa fare per essere soddisfatti del proprio corpo

Dante diceva “nel mezzo del cammin di nostra vita”.

Ed è proprio così che arrivati a 50 anni iniziamo a fare un bilancio e tra i diversi temi che vengono presi in considerazione ce n’è uno molto difficile da promuovere cioè il nostro corpo.

Per tale motivo, a conti fatti, cosa fare per essere soddisfatti del nostro corpo?

È risaputo che più andiamo avanti con gli anni e più la nostra pelle “rispolvera” gli errori fatti in gioventù motivo per il quale spesso guardandoci allo specchio rinneghiamo le lunghe giornate sotto il sole d’agosto vissute dieci anni prima oppure le diete strane iniziate e mai finite con conseguente peso ballerino oppure ancora la mancanza di attività sportiva sempre rimandata perché troppo forte la tentazione del divano.

Oggi, arrivati alla bella mezza età, si ragiona sui passi migliori da fare per ripristinate il nostro aspetto senza, però, dover necessariamente passare sotto il bisturi.

Ma quindi, quali sono le mosse migliori da fare al fine di limitare eventuali danni fatti in buona fede in gioventù e rallentare il normale passare del tempo?

Sicuramente poco ha aiutato lo scorso 2020; forte stress e poco movimento insomma tutti ingredienti perfetti per favorire la presenza di inestetismi siano queste sotto forma di rughette cutanee che di cellulite.

Per dettagliare la migliore strategia prima di agire la palla è stata passata ad esperti del settore benessere che valutando una serie di abitudini, che generalmente accompagnano i nati intorno al 1970, hanno stilato una serie di buoni consigli che nel lungo periodo sono un valido aiuto nel combattere i segni indesiderati.

Eliminare le brutte abitudini.

Fumo, alcol e cattiva alimentazione sono solo alcune delle cause che velocizzano la comparsa dei segni indesiderati del tempo, oltre a portare, in alcuni casi, conseguenze molto più gravi.
Medici, nutrizionisti ed esperti di skincare concordano nel dire stop al fumo, all’alcol e alla cattiva alimentazione e quindi stando in tema con la volontà di sentirsi bene largo spazio a cibi sani, al consumo di acqua ma anche all’attività fisica e all’uso di creme mirate che possano contribuire la ripristino della compattezza epidermica.

Come spesso viene detto il nostro stile di vita, le nostre abitudini sono altamente collegate alla nostra salute sia mentale che fisica e perché il risultato di ciò che vediamo allo specchio possa essere di nostro gradimento non c’è soluzione diversa dall’agire secondo le regole del sano stile di vita.

Prodotti per la cura del corpo mirati

Ogni pelle ha delle caratteristiche del tutto personali motivo per il quale un prodotto che per la migliore amica può essere eccezionale su di noi può non sortire alcun effetto.

In commercio esistono diversi prodotti e tutti fanno grandi promesse di riuscita del risultato sperato ma ogni prodotto ha caratteristiche diverse ecco perché dopo aver individuato quello che meglio si sposa con la nostra pelle è giusto leggere i componenti al fine di prediligere prodotti bio capaci di aiutare il processo di miglioramento cutaneo.

 

In sintesi condurre una vita sana, coccolarsi regalandosi quotidianamente attimi di natura può essere la reale differenza tra il piacere verso il proprio corpo o la rincorsa al continuo miglioramento.

 

 

 

 

 

 

 

 

Mariangela Bonaparte