Search:

La cura della pelle per gli uomini|l’importanza del benessere fisico

La cura della pelle è una delle azioni fondamentali per ogni donna e da qualche anno, secondo i dati del mercato skincare, anche gli uomini sono più attenti nella scelta dei trattamenti dedicati alla pelle.

I benefici, infatti, dei diversi trattamenti si declinano in prodotti con caratteristiche particolari e mirate che rispondano alle esigenze delle differenti epidermidi.

Mentre nell’uomo una delle attenzioni maggiori è dedicata al momento della rasatura e di conseguenza si ricercano una serie di trattamenti che possano intervenire sulla pelle in particolar modo dopo lo stress della rasatura nel settore donna l’attenzione maggiore è rivolta verso i prodotti che difendano la pelle non solo da agenti esterni ma anche dai differenti make up.

È risaputo che l’uso di prodotti dedicati al trucco usati senza prima schermare la pelle a lungo andare determinano impurità, quali sono i passi giusti da fare quotidianamente?

Secondo quanto riportato dagli esperti di skincare la pelle andrebbe detersa con prodotti specifici e protetta con creme che possano aiutare sia contro i raggi uva che contro lo smog, da scegliere assolutamente in base alle proprie caratteristiche.

Ad ogni rasatura per quanto si possa stare attenti la pelle dell’uomo va incontro a micro ferite e quindi a piccole irritazioni; i vari dopobarba servono a disinfettare e cicatrizzare ma secondo alcuni esperti l’uso di prodotti che possano rendere morbidi i peli della barba contribuirebbe a diminuire i fastidi dei processi quotidiani.

Ma cosa usare per rendere la rasatura più facile?

Sicuramente in commercio ci sono molti prodotti che servono a rendere più morbida la barba ma tenendo in considerazione la consistenza dell’epidermide, morbida ed elastica, l’indicazione ricade su prodotti mediamente fluidi che possano essere utilizzati anche durante la giornata

Tra i diversi prodotti suggeriti non mancano le creme idratanti ma anche gli oli che grazie alla loro formulazione naturale nutrono e idratano e, a differenza di molte creme, vengono assorbite velocemente senza ungere e rendendo la pelle più tonica.

La ricerca dimostra, infatti, che l’utilizzo di oli per la cura del corpo apporti notevoli benefici non per ultimo uno stato di sicurezza personale che permette il potenziale sviluppo di nuovi rapporti nel lavoro e nella vita privata.

 

Mariangela Bonaparte