Search:

Trend capelli, ricetta per capelli sani

La tendenza di questi anni è seguire l’andamento della natura cercando di integrare uno stile di vita sano ed equilibrato all’interno della frenetica quotidianità.

Tra i nuovi atteggiamenti assunti troviamo, oltre alla riscoperta dei cibi sani, anche un recupero di prodotti dedicati alla cura della pelle e al benessere in generale di matrice 100% bio.

Sappiamo già che secondo i dati di mercato il consumo di prodotti bio è aumentato ma, cos’altro si aggiunge a questo nuovo trend.

Nell’era della tecnologia a 360° non potevano mancare i consigli delle maggiori esperte web di skincare e make up che, seguendo le tendenze a favore del pianeta, invitano caldamente alla riscoperta dei “rimedi della nonna” mostrando nei loro tutorial come realizzare composti a base di ingredienti naturali e di uso comune utili per mantenere i capelli disciplinati e nutriti oppure per avere una pelle purificata e rimpolpata.

Come realizzare una maschera per capelli che possa davvero donare un aspetto sano alla nostra chioma pur rispettando i principi bio

Partiamo col dire che l’Olio ACQUADIMARI grazie alla sua composizione – mandorle dolci, olio d’oliva e oli essenziali quali nardo, incenso e arancio amaro- è un ottimo alleato nella cura dei capelli secchi o sciupati che hanno bisogno di nutrimento.

Nel caso, però, di chiome particolarmente provate da colorazioni o prodotti per la messa in piega l’indicazione è intervenire, almeno una volta alla settimana, con una maschera che nutra in profondità e al contempo crei un filtro protettivo che avvolga il fusto del capello proteggendolo da agenti esterni.

La ricetta migliore per potenziare le caratteristiche dell’Olio Complex

In base alla lunghezza dei capelli, in una ciotola mescolare:

Olio Complex

Yogurt bianco intero

Due cucchiai di miele

Lavare i capelli e dopo lo shampoo applicare, sui capelli ancora umidi, l’impacco di olio, yogurt e miele.

Avvolgere i capelli con un asciugamano caldo e lasciare in posa per trenta minuti; finito il tempo di posa sciacquare bene con acqua tiepida e procedere alla piega desiderata.

Se praticato con costanza questo procedimento aiuterà i capelli a mantenersi in salute e dove necessario a riacquistare la struttura persa.

Mariangela Bonaparte