Search:

L’olio ed i tanti benefici effetti sulla pelle.

Lo sanno bene le maestre della cura della pelle e del make up che l’olio ha tanti benefici effetti sulla pelle.

La prima cosa da sapere è che la presenza della vitamina E all’interno di questo magico prodotto aiuta a prevenire e ridurre i segni del tempo che tanto cerchiamo di combattere.

Già molti anni fa l’olio veniva usato come rimedio in caso di “guerra contro i pidocchi”

infatti spalmare sul cuoio capelluto l’olio e lasciarlo in posa per un’ora con conseguente lavaggio dei capelli elimina la fastidiosa presenza dei pidocchi, “le nonne insegnano”.

Invece fare un impacco di olio sulle punte dei capelli li nutre e li avvolge in una barriera protettiva adatta a tener lontano gli agenti esterni.

Questi sono gli utilizzi più comuni ma in realtà l’olio è un prezioso alleato anche durante la pulizia quotidiana del viso dal make up; grazie ai suoi principi naturali l’olio elimina le tracce di trucco senza seccare la pelle e in caso di mascara waterproof lo elimina senza irritare gli occhi.

I suoi componenti quali polifenoli e vitamina E sono la soluzione ideale per chi cerca una soluzione anche ai talloni screpolati.

Questo fantastico prodotto può essere una salvezza anche per la pelle del nostro lui, infatti aiuta a mantenere la pelle morbida in caso di rasatura e grazie ai suoi componenti diminuisce l’infiammazione post rasatura

In realtà l’olio è un paspartout anche in caso di gravidanza infatti riesce a prevenire le fastidiose smagliature grazie ad una serie di automassaggi di tipo quotidiano

A questo punto possiamo dire che una combinazione di oli, quindi una combinazione di ingredienti naturali al 100%, diventa la perfetta soluzione adatta ad implementare i benefici delle diverse creme di uso quotidiano basta mescolarli insieme e utilizzarli con regolarità.

 

 

 

 

Mariangela Bonaparte