Login

Register

Login

Register

Search:

Le migliori cure per la pelle

La fine della bella stagione porta i suoi benefici

Se durante le lunghe giornate a causa del caldo tralasciavamo la cura della pelle, la stagione che in questo momento stiamo vivendo, l’autunno, invece favorisce una serie di “sane abitudini” grazie alle quali corpo e capelli ringraziano ma partiamo con ordine.

Negli Stati Uniti è oramai una sana abitudine la skin diet ossia vivere due giornate alla settimana senza trucco, ma tutto questo può bastare alla nostra pelle?

A prima vista l’iniziativa è davvero molto coinvolgente ma stando all’ analisi su aria, inquinamento e stress sembra che la nostra pelle abbia bisogno di un aiuto supplementare.

Quindi cosa possiamo fare?

Sicuramente una buona detersione della pelle con ingredienti detox ed in questo caso una buona soluzione potrebbe essere l’acqua termale, prodotto fuori dalla lista di quelli con componenti irritanti o essiccanti.

A seguire sicuramente utili possono essere i sieri e le creme effetto scudo che al loro interno hanno un mix di antiossidanti, antinfiammatori e lenitivi coma ad esempio le vitamine A, C, E, in alcuni casi è presente anche acido ialuronico.

Ma cos’altro fare per avere una pelle perfetta?

Uno dei migliori consigli è tenere presente che la cura della pelle dev’essere estesa a tutto il corpo non solo a quelle porzioni che maggiormente sono a vista ecco, quindi, un consiglio utile; una volta alla settimana uno scrub ad azione drenante in modo da abbandonare anche l’odiosa cellulite.

Vero è, però, che l’occhio vuole la sua parte e quindi cosa fare per far risaltare maggiormente i risultati di tante azioni mirate sulla nostra pelle?

Uno dei consigli più semplici arriva proprio dalle star; dopo aver messo in atto i suggerimenti adatti per avere una pelle vellutata e tonica usare un olio che si assorbe facilmente e non unge lasciando la pelle liscia, morbida e luminosa.

 

 

 

Mariangela Bonaparte