Login

Register

Login

Register

Search:

Natale 2020 Il rispetto per il pianeta passa attraverso il Bio

Il rispetto per il pianeta e quindi per la natura è sicuramente un tema molto importante in questi ultimi anni per questo motivo sempre più persone scelgono di indirizzare le proprie scelte verso i prodotti bio.

Per questo Natale 2020 una delle scelte migliori è proprio quella dei pacchetti regalo con all’interno prodotti che rispettino il pianeta ma al contempo siano utili al raggiungimento di una quotidianità equilibrata.

Le possibilità sono molte sopra tutto in questo periodo, come ad esempio l’Olio Complex Pelle più Balsamo di Sintica, ma capiamo perché.

Se consideriamo che la porzione di viso naso-mento è composta da un buon numero di ghiandole sebacee diventa facile intuire che l’uso della mascherina per un lungo periodo può causare un eccessivo accumulo di sebo e sudore e quindi la formazione di imperfezioni ma non solo, una mancata formula protettiva per la pelle può causare irritazioni o couperose, in particolar modo se c’è una predisposizione a questo affetto cutaneo.

 Al fine di evitare questi fastidi una delle soluzioni è quella di affidarsi ad una giusta beauty routine quotidiana fatta di prodotti amici della pelle che grazie alla loro promessa “bio beauty” possano creare una corretta barriera che preservi l’epidermide.

È oramai provato che le persone che provano i prodotti bio sulla propria pelle poi non li abbandonano più.

Grazie al giusto equilibrio di formulazione i prodotti Bio per la pelle, pur mancando di alcuni componenti rispetto ai prodotti non bio, mantengono la promessa di risultati importanti per la protezione e l’idratazione della cute.

Oltre alla presenza al loro interno di ingredienti già noti per il mantenimento di una cute sana i prodotti Bio risultano estremamente leggeri nella formulazione e quindi compatibili anche con pelli sensibili o particolarmente bisognose di attenzioni.

Ma quale può essere una giusta combinazione di prodotti?

Gli esperti del settore concordano nel suggerire l’utilizzo di prodotti mirati nella fase di pulizia del viso aiutandosi, ad esempio, con acqua micellare oppure con detergenti schiumogeni.

Ma qual è il secondo step?

Una delle migliori indicazioni è l’uso di creme mirate sia di notte che di giorno ma, con la differenza che, ove la pelle abbia bisogno, si aggiunga qualche goccia di olio al fine di potenziare il risultato desiderato.

Se la pelle, però, presenta il bisogno di una cura intensiva e mirata la soluzione arriva dal Balsamo di Sintica.

Il Balsamo di Sintica nasce come unguento dedicato al ripristino di situazioni epidermiche delicate come ad esempio le cicatrizzazioni.

La sua formulazione ricca di trigliceridi e acidi grassi funge da barriera idratante e antiossidante velocizzando il processo di rinnovamento e grazie ai suoi componenti, quali la vitamina C e vitamina A, il Balsamo di Sintica, promette il risultato di una pelle compatta, ben idratata e protetta.

Mariangela Bonaparte