Search:

Perchè usare l’olio per capelli aiuta a mantenerli in salute

L’olio per capelli è un prodotto estetico adatto ai capelli fini ma in modo particolare ai capelli secchi che quindi hanno particolare bisogno di cure e nutrimento.

L’olio per capelli nasce per ripristinare e proteggere la fibra capillare in modo dolce e naturale eliminando, quindi, il fastidioso effetto crespo.

Nella scelta quotidiana per la cura dei capelli le scelte possono essere molteplici ma tutte devono seguire la definizione naturale del capello perché non tutti gli oli sono uguali alcuni possono essere più leggeri mentre altri, come ad esempio l’olio di ricino, sono più grassi e adatti a capelli secchi.

Usare l’olio per capelli aiuta a mantenerli in salute

Il suo utilizzo può essere diverso; dopo lo shampoo, prima della piega quando ancora i capelli sono umidi in modo da proteggerli da piastra e phon grazie alla barriera che riescono a formare attorno al capello oppure usato sui capelli asciutti per dare maggiore lucentezza e rendere il capello più vivo.

Generalmente l’olio per capelli è setoso e facilmente assorbibile dai capelli, protegge dagli agenti esterni e ripara la le parti danneggiate

L’olio per capelli agisce in profondità regalando morbidezza e luminosità, nutre la fibra capillare in profondità evitando che si inaridisca e protegge da agenti esterni come ad esempio il sole e lo smog lasciando al tatto capelli disciplinati e morbidi e dal colore intenso.

Questa tipologia di prodotto è inoltre utile perché contrasta i radicali liberi responsabili della perdita di tono dei capelli e previene la formazione di doppie punte

L’olio per capelli è un prodotto facilmente utilizzabile da tutti e fortemente indicato per coloro che hanno bisogno di intervenire per riparare i propri capelli grazie anche alla presenza, all’interno di questo prodotto, di vitamine e acidi grassi che preservano le normali riserve di acqua utili al mantenimento in salute dei capelli inoltre, alcuni di questi, hanno una particolarità che permette il loro impiego anche sulla pelle al fine di nutrire e distendere l’epidermide.

Mariangela Bonaparte