Search:

Riequilibrio Energetico.

Cos’é il Riequilibrio Energetico e quali benefici apporta a corpo e mente.

Il nostro corpo energetico è in forma quando si trova in uno stato di equilibrio energetico.

Quando sentiamo la necessità di riequilibrarci energeticamente, ci rivolgiamo ad operatori specializzati, che con l’utilizzo di svariate tecniche (come per esempio lo Shiatzu, il Reiki, cromoterapia etc.) restituiscono il giusto assetto al nostro campo energetico.

Questi trattamenti contribuiscono ad un ripristino del nostro stato di salute fisica ma anche ad miglioramento del benessere interiore.

Che cosa é l’Equilibrio Energetico?

Il nostro corpo funziona come un ecosistema, dove tutto é interconnesso, cellule, apparati ed organi lavorano in sinergia.

L’energia che anima questi elementi tende a creare un equilibrio.

La Natura ci ricorda che ogni equilibrio non viene rotto a caso, ma per dare vita ad un nuovo equilibrio, perché nulla si crea o si distrugge, tutto si può trasformare.

Il Riequilibrio Energetico ed il corpo umano.

Il nostro corpo tende naturalmente all’equilibrio, più contribuiamo a prendercene cura ed a mantenerlo efficiente e più noteremo che nel nostro corpo fisico si afferma uno stato di Riequilibrio spontaneo.

Quando non rispettiamo il nostro corpo, con uno stile di vita poco sano e non attento ai suoi bisogni reali, il corpo stesso inizierà ad inviarci dei segnali di malessere come ad esempio disturbi, malattie etc.

Secondo la medicina tradizionale Cinese, nell’essere umano c’è una profonda interazione tra “dentro” e”fuori”, perciò lo stato di salute o benessere si identifica con il fluire armonioso dell’energia vitale nel corpo e con il vivere in equilibrio col mondo circostante.

Ai nostri giorni, la fisica moderna e la millenaria tradizione orientale, si trovano ormai a convergere. Alle tradizioni indiane e cinesi si affiancano, come conferma, le scoperte sperimentali della scienza.

Ogni persona è dotata di energia e può impiegarla per migliorare il proprio benessere e quello degli altri.

Star bene non è altro che ristabilire il proprio equilibrio energetico, tra i benefici del Riequilibrio si avranno :

Eliminazione delle congestioni dal sistema sottile;

Incremento di vitalità dell’organismo;

Stimolazione del corpo energetico all’adeguato adattamento all’ambiente interno/esterno;

Miglioramento del benessere psico-fisico.

Comunque, in presenza di particolari disturbi o malattie, si consiglia sempre di chiedere il parere preventivo del proprio medico prima di sottoporsi a pratiche di medicina alternativa di qualsiasi tipo.