Search:

Primavera 2021, la stagione del rinnovamento.

La primavera 2021 con i suoi primi caldi porta voglia di colore ma anche di cambiamento dal punto di vista dell’alimentazione, infatti con l’avvicinarsi dell’estate diminuisce la vogli di cibi pesanti o grassi a favore di frutta e verdura, e nei confronti della cura personale.

Questa è la stagione che invoglia, grazie anche alle giornate più lunghe, a fare movimento lasciando da parte la macchina a favore della bicicletta, ma non solo.

La primavera è la stagione che apre le porte alle rivalutazioni personali incentivando la cura e l’idratazione della pelle e la ricerca di prodotti e metodi per la cura e la salvaguardia di unghie e capelli.

 

Rimedi naturali per rinforzare le unghie

 

Sin dai tempi passati la cura delle mai è stata considerata fondamentale nell’estetica totale delle donne, basti pensare che secondo alcune fonti gli antichi egizi usavano l’hennè, rosa o rosso, per dipingere le unghie donando alle mani un aspetto più curato.

Ma questo è stato solo l’inizio perché se consideriamo il progresso ed i conseguenti cambiamenti sociali questo atto, dedicato al benessere personale, è diventato un aspetto fondamentale anche nel look maschile.

Ad oggi si può tranquillamente affermare che avere mani sempre in ordine e curate è fondamentale perché è cosa nota che le mani sono il primo “biglietto da visita” visibile a tutti quando incontriamo una persona sia nella vita privata che in ambiente lavorativo.

L’idratazione delle mani non passa solo per l’alimentazione ma anche per una serie di prodotti specifici che possano integrare gli apporti alimentari quotidiani. I prodotti maggiormente consigliati sono le creme ad alto potere lenitivo anche in questo periodo dell’anno dove sbalzi di caldo e freddo si alternano ma non solo, in commercio si possono trovare anche gli oli che grazie alla loro composizione ricca e nutriente risultano a rapido assorbimento senza ungere.

Ma la primavera è anche la stagione indicata dagli esperti come ideale per affrontare una cura a favore dei propri capelli. Proprio in questo periodo dell’anno avviene la “muta” cioè i ricettori del capello sono sensibili allo stimolo ormonale responsabile di una maggiore caduta.

 

Primavera 2021, rimedi per la cura del corpo

 

Secondo quanto suggerito dagli esperti di settore la primavera è il momento più adatto per iniziare quei percorsi che se portati avanti con continuità riescono a rendere in termini di soddisfazione e aumento di autostima. E’ dimostrato che seguire una serie di indicazioni a favore del benessere fisico porti, di conseguenza, anche un beneficio mentale contribuendo alla diminuzione dello stress e all’aumento del buon’umore ma perché ciò possa avvenire è importante non sottovalutare i segnali che quotidianamente manda il nostro corpo.

È consigliato, quindi, il cambio graduale da uno stile di vita sedentario e talvolta superficiale ad uno più consapevole all’interno del quale inserire, a seconda del proprio gradimento, una serie di accorgimenti che possano incentivare la ripresa personale.

 

Mariangela Bonaparte