Login

Register

Login

Register

Login

Register

Alla scoperta della nuova bellezza

Il 2020 è stato dichiarato l’anno della “riscoperta” della bellezza grazie anche ai prodotti naturali.

Precisiamo, non parliamo di bellezza come di un semplice fattore estetico ma usiamo questa parola come definizione di uno stile di vita sano che porti ad un miglioramento complessivo del fisico della cute e dello spirito senza tralasciare il fatto che, sentirsi a proprio agio all’interno del proprio corpo accresce l’autostima e permette di affrontare le situazioni quotidiane con una marcia più alta di ottimismo.

Sentirsi bene all’interno del proprio corpo e vedersi bene allo specchio, in particolar modo quando si pensa ai rapporti interpersonali, fa si che l’umore ne risenta in modo positivo abbattendo i potenziali stati di depressione o semplicemente di apatia.

In alcuni paesi del nord Europa, consapevoli dei benefici di uno stile di vita sano, vengono applicate norme di legge per la tutela della “buona vita” che attuate giornalmente comportano dei benefici a livello anche lavorativo con conseguente vantaggio della produttività.

Cosa fare quindi per “rendere abitudine” il volersi bene?

Una delle indicazioni primarie, riportata dai maggiori nutrizionisti, si basa sull’attenzione verso i cibi che ingeriamo ogni giorno perché i cibi, in particolar modo quelli assunti quotidianamente, possono rivelarsi i nostri primi nemici. A questo punto è logico chiedersi se basti solo questo.

Secondo quanto affermato da esperti in fatto di skin dovremmo aumentare l’aiuto dato dalla corretta alimentazione evitando di assumere tutte quelle bevande che, oramai risaputo, contribuiscono alla formazione della cellulite e in alcuni casi amplificano quelle problematiche estetiche fastidiose e a volte demotivanti, sostituendole con l’acqua.

L’acqua, elemento semplice ma efficace, il 75% di noi

Lo sanno bene gli orientali che da anni arricchiscono i loro prodotti dedicati alla quotidiana cura del corpo con acqua addizionata a riso oppure ad estratti vegetali.

Grazie all’impiego di questi prodotti sia nella fase struccante che come momento dedicato all’idratazione si permette alla pelle di nutrirsi di una determinata quantità di acqua che nel tempo renderà i benefici visibili anche sulle pelli mature.

Un prodotto a base di acqua permette di nutrire esternamente la pelle rendendola compatta, levigata e fresca, caratteristiche tipiche di uno stile di vita sano, “bello”.

 

 

by Mariangela Bonaparte